Fondazione Marco Fodella

recensione su AMADEUS gennaio 2014 pp.16-17
link

Quartetto di Liuti

Presentazione del "Quartetto di Liuti da Milano"

Emilio Bezzi, Elisa La Marca, Renato Cadel, Giulia La Marca

link

La Fondazione istituita nel ricordo di Marco, giovane liutista e musicologo, ha lo scopo di promuovere e continuare nel suo nome le attività culturali, sociali e umanitarie che ne hanno caratterizzato l'intensa vita. Tra queste, la conoscenza della musica antica attraverso l'erogazione di borse di studio, l'organizzazione di concerti e manifestazioni culturali, la cura e l'edizione di dischi e pubblicazioni specializzate, la promozione di studi e ricerche; l'attività di assistenza umanitaria; l'attività diretta ai giovani e ogni altra iniziativa idonea a perseguirne gli scopi, appropriata allo spirito che anima la Fondazione e i suoi sostenitori

The Foundation, established in memory of the young lutenist and musicologist Marco Fodella, is dedicated to the promotion of the cultural, humanitarian and social activities that characterized his intense life. These activities include: the study and practice of early music through the establishment of scholarships, organization of concerts and other cultural events, sponsorship of recording projects and specialized publications, promotion of research, humanitarian assistance, youth activities, and any other initiative appropriate to the Foundation and suitable for pursuing its aims

Il DVD dell'ArtFILM
Voluptas dolendi
I gesti del Caravaggio
sottotitolato in francese  inglese  spagnolo  tedesco
in e
dizione numerata con libro bilingue italiano/inglese
Caratterizzato da musiche italiane del Cinque-Seicento eseguite con l'Arpa Barberini, e nel quale non compare alcun dipinto del Caravaggio, il film ha dato vita a un nuovo genere (ArtFILM) e ha ormai una sua collocazione tra le opere cinematografiche più significative dedicate al Caravaggio:

in vendita nelle seguenti Librerie di
MILANO   VICENZA   PADOVA   BOLOGNA   PALERMO   BARI   NAPOLI   CAPRI   GENOVA   MODENA   MANTOVA   VENEZIA   SIRACUSA   BASSANO DEL GRAPPA   VERBANIA   UDINE   MESSINA   PORTO S. STEFANO   LA SPEZIA

Con la dichiarazione dei redditi è possibile destinare il 5 per mille dell'IRPEF a sostegno delle attività della nostra Fondazione. Per farlo basterà apporre la propria firma nella casella denominata "Sostegno del volontariato .... e fondazioni" e scrivere il codice fiscale 9 7 1 6 4 8 5 0 1 5 4  della Fondazione Marco Fodella nel relativo riquadro.
Questa è una scelta ulteriore che non impedisce di destinare l'8 per mille dell'IRPEF a enti religiosi o allo Stato.

Home | Concerti | Borse di studio | Altre attività | Contatti